Quotidiani locali

Beste a Pitti Uomo col pantalone di carta

Tra le novità della manifestazione fiorentina dedicata alla moda anche il debutto del marchio Obj

PRATO. Un pantalone sartoriale realizzato con un tessuto innovativo di carta, sostenibile e unico: è questa la novità della stagione FW 18/19 di “Elective” , il marchio Beste che in occasione di Pitti Uomo che si apre oggi a Firenze propone le sue creazioni in un tessuto di carta e lana. Un tessuto che si forma grazie alla lavorazione giapponese di fogli di carta che diventano fibra, resistente, colorabile, molto versatile e con un tocco unico. Questo filato innovativo viene creato con l’Abaca, nota come canapa di Manila: ha un alto potenziale di assorbimento, asciuga rapidamente e ha un’elevata affinità alla tintura. Tecnologia giapponese e stile italiano: ecco il binomio che Monobi presenterà a Pitti Uomo, con una serie di capi imbottiti realizzati in AirfFlake Si tratta di una imbottitura biomimetica, con una grande capacità termica e una forte resistenza all’acqua. Un nuovo prodotto ecologico realizzato in Giappone, che regala anche un tocco particolare ai capi: l’imbottitura può infatti essere cucita anche in verticale e in questo modo i piumini Monobi “cambiano verso”. Entrambi i marchi Beste saranno presenti al Touch, la sezione di Pitti Uomo dove sono presenti i progetti più innovativi.

La prima volta di Oji. Oji il brand Made in Prato, sarà presente per la prima volta alle manifestazioni “Pitti Immagine Uomo 93 e Pitti Immagine Bimbo. «Siamo orgogliosi di portare Prato con i nostri stand nel mondo – spiega Simone De Luca – La storia del nostro logo, la zampetta del nostro cane, sta creando molto seguito e ci sta dando tanta visibilità, quindi questa manifestazione di interesse ci rende
fieri giorno per giorno» .

«In occasione di Pitti Immagine Uomo 93 – continua De Luca – l’azienda darà luogo a una bellissimo party e presenterà le nuove collezioni nell’affascinante cornice di piazza Strozzi nel cuore di Firenze con tanti ospiti e tante novità e innovazioni».

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro