Quotidiani locali

A Narnali sta nascendo la nuova piazza Borsi

Prato, pavimentazione colorata, aiuole, panchine, saranno piantati sette alberi e sostituite le luci, predisposto l'accesso wifi e prevista la videosorveglianza

PRATO. Sono corso i lavori per la realizzazione della nuova piazza Giosuè Borsi a Narnali. L'opera rientra nell'ambito del progetto "100 piazze", risultato di un percorso di partecipazione che ha visto coinvolte diverse frazioni della città.

Il progetto consiste nella completa rivisitazione della piazza per permettere la fruizione da parte degli abitanti. La pavimentazione sarà colorata e quattro file di dissuasori delimiteranno l’originario spazio occupato precedentemente dai pini, che diventerà il luogo delle sedute e delle aiuole, che saranno quattro, dove saranno piantati i nuovi alberi: una quercia rossa, due aceri campestri, tre alberi di Giuda, un bagolaro. Lo spazio interno sarà organizzato in forme geometriche regolari. Saranno installate anche quattro serie di panchine. Il progetto prevede anche l’allargamento del marciapiede che perimetra la chiesa.

Le aree destinate a parcheggio, intorno alla piazza, rimarranno invariate. Il progetto prevede anche la sostituzione dei corpi illuminanti e la sistemazione dei servizi a rete. Nella piazza è stata anche progettata sia la predisposizione per l’accesso wifi,sia quella per la video sorveglianza.

"Così come avvenuto per la realizzazione di piazza Bianchini a Iolo anche in questo caso l'opera è frutto di diversi incontri, di un lavoro di ascolto e co-progettazione portato avanti con gli abitanti della zona - ha dichiarato l'assessore ai Lavori Pubblici Valerio Barberis -. L'obiettivo di queste opere è quello di permettere ai cittadini di riappropriarsi degli spazi dellle loro frazioni

e di sviluppare il senso di appartenenza. L'attenzione e la qualità progettuale per la realizzazione di queste opere - ha sottolineato l'assessore -  sono le stesse da parte dell'amministrazione sia che si tratti di lavori su zone del centro storico che delle frazioni".

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro