Quotidiani locali

Il Ponte Petrino diventa un ring: violenta scazzottata - Video

Il video è comparso su Facebook e ha ottenuto centinaia di migliaia di visualizzazioni ma non si sa chi siano i protagonisti della lite. Alla polizia non sono arrivate segnalazioni

PRATO. Dal pomeriggio di sabato 15 circolano sul web le immagini di una violenta scazzottata tra un uomo di pelle bianca e uno di colore sul Ponte Petrino, sul viale della Repubblica. Il video, che è già stato visto da oltre 200.000 utenti, è comparso sulla pagina Facebook "Welcome to favelas", un gruppo romano che raccoglie il peggio del web e che conta più di mezzo milione di seguaci.

Nel video, che viene presentato con la frase "Prato, aspettando Floyd Mayweather vs Conor McGregor", si intravede chiaramente il Wall Art Hotel di viale della Repubblica sullo sfondo e poi i Magazzini Generali su via Firenze. Le immagini, senza audio, sono state riprese da un'auto in transito ma non è dato sapere chi le abbia realizzate e nemmeno per quale motivo i due contendenti se le danno di santa ragione. Per terra si vede una bicicletta e l'uomo di colore sembra difendersi dall'altro, in pantaloni corti e maglietta gialla, che tiene la guardia bassa, mentre il suo contendente è impostato come se avesse praticato un po' di boxe. La Questura, interpellata in merito, spiega di non aver ricevuto segnalazioni di liti per strada nella giornata di sabato al Ponte Petrino, ma non è escluso che le immagini si riferiscano a un altro giorno.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie