Quotidiani locali

Ladri in azione a Maliseti: furto al circolo Martini, al campo sportivo e al pattinodromo - Foto

Prato, spaccata la vetrata d'ingresso e portato via il registratore di cassa contenente 1.500 euro. Ingenti danni al campo e al PalaRogai. Indagini dei carabinieri

PRATO. Notte da dimenticare per Maliseti. I ladri hanno preso di mira sia il circolo Quinto Martini in via Montalese che il campo sportivo dove hanno saccheggiato un po' di tutto portandosi via un televisore.

Al circolo Quinto Martini hanno sfondato con un grosso sasso una vetrata per entrare nel locale dal quale hanno asportato il registratore di cassa. All'interno c'era l'incasso della serata, circa 1.500 euro. Il registratore di cassa è stato trovato più tardi dai carabinieri nelle vicinanze del carcere della Dogaia. L'allarme è scattato alle 4,20, poco dopo è arrivata sul posto la guardia giurata che ha avvertito i carabinieri e i responsabili del circolo.

"E' una situazione vergognosa - ha commentato Giovanni Mosca, presidente del circolo - Il nostro circolo è bersagliato da tempo dai ladri. Abbiamo installato un sistema di videosorveglianza, speriamo che le immagini aiutino le forze dell'ordine a risalire agli autori". 

All'interno della sede del Maliseti i ladri hanno spaccato otto porte per entrare negli uffici, nel bar e nel magazzino. Tutte porte da rifare. I ladri si sono presi il televisore, alcuni attrezzi e dei generi alimentari. 

Nel corso della mattinata è stato scoperto un altro furto compiuto di notte, stavolta ai danni del pattinodromo PalaRogai. Qui i ladri hanno forzato una porta del "pallone" e sono entrati in un ufficio, dal quale hanno portato via un televisore. Poi sono entrati in un'altra saletta e hanno rovistato dappertutto meticolosamente, tanto che i responsabili hanno riferito che sono spariti 21 centesimi del fondo cassa.

L'ufficio del pattinodromo messo a...
L'ufficio del pattinodromo messo a soqquadro dai ladri

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Pubblicare un libro, ecco come risparmiare