Quotidiani locali

Matteo Renzi corre la Maratonina Città di Prato - Video - Foto

L'ex premier si è presentato a sorpresa alla partenza della corsa podistica a fianco del sindaco Matteo Biffoni. Il tweet all'inizio: "Partire si parte, vediamo se si arriva" . E alla fine: "Non importa fare meglio degli altri, importa dare il meglio di se stessi". Tre keniani sul podio

I "Mattei" al traguardo della Maratonina di Prato L'ex premier Matteo Renzi, stanchissimo, prende per mano l'amico sindaco Matteo Biffoni (decisamente più in forma) e insieme tagliano il traguardo della corsa in viale Piave (video Orsini) - L'articolo

PRATO. L'ex premier Matteo Renzi si è presentato a sorpresa alla partenza della ventinovesima edizione della Maratonina Città di Prato. Il segretario uscente del Partito democratico, che tra meno di due settimane correrà alle primarie del Pd, intanto corre la Maratonina al fianco del sindaco Matteo Biffoni, che nei giorni scorsi aveva annunciato che sarebbe partito col pettorale numero 1. Maglietta arancione, numero 1350, invece per l'ex premier.

Maratonina di Prato: il passaggio di Matteo Renzi e il sindaco Matteo Biffoni in via Santa Trinita Alla classica corsa pratse di Pasquetta ha partecipato anche l'ex premier, maglietta arancione e pettorale 1350 - L'ARTICOLO - (video Paolo Nencioni)

Politica e sport, uno strano binomio. Matteo Renzi e Matteo Biffoni, hanno tagliato il traguardo in viale Piave dopo due ore e un minuto di corsa: tenendosi per mano e tra un tifo da stadio sono stati accolti da fotografi, televisioni, appassionati sportivi ed esponenti politici e della giunta. Stanchissimo Renzi ha pronunciato poche parole prima di attaccarsi alla bottiglietta d'acqua: "Grazie Prato, maratona bellissima" poi selfie, strette di mano, sorrisi fino alla Bmw che l'ha riportato a Firenze. L'amico Biffoni, decisamente più in forma, dopo le interviste-lampo ha preso in collo suo figlio Stefano e ha accompagnato l'ex premier all'auto. Meglio di sindaco ed ex premier ha fatto Riccardo Dario Fabiani, che il prossimo 27 aprile compirà 81 anni e ha partecipato a tutte le edizioni della Maratonina: ha tagliato il traguardo in un'ora, 58 minuti e 29 secondi.

Riccardo Dario Fabiani all'arrivo...
Riccardo Dario Fabiani all'arrivo (foto Batavia)

Matteo Renzi ha poi commentato la sua mattinata pratese con questo post sulla sua pagina Facebook. "Non importa fare meglio degli altri: importa dare il meglio di se stessi" ha scritto.

Il vincitore Daniel Ngeno
Il vincitore Daniel Ngeno

I tre keniani arrivati ai primi posti...
I tre keniani arrivati ai primi posti della Maratonina

La Maratonina ha portato sul podio tre keniani: primo Daniel Ngeno con 1.03.00, secondo Julius Rono con 1.03.03, terzo Paul Tiongik con 1.03.05. Il primo degli italiani è Paolo Gallo con 1.09.06.

Oltre duemila partecipanti, compreso l'ex premier Matteo Renzi, alla Maratonina di Prato Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla classica del podismo pratese, ha aperto la corsa il campione di handbike Christian Giagnoni - L'ARTICOLO

#Incammino, o meglio #Dicorsa. #Igersprato #Prato #Igerstoscana #Igersitalia #Politica #Pd #PdPrato #Partitodemocratico

Un post condiviso da Gabriele Bosi (@gabribosi) in data:

Babymaratonina
Babymaratonina

Babymaratonina
Babymaratonina

Christian Giagnoni, campione di...
Christian Giagnoni, campione di handbike, taglia il traguardo della Maratonina di Prato (foto Batavia)

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics