Quotidiani locali

Federico Gualtieri nuovo presidente del Consorzio promozione filati

Prato, è stato eletto al posto di Ilaria Taddeucci Sassolini che resta nel consiglio direttivo composto da Stefano Borsini, Gabriele Grassi, Raffaella Pinori, Francesco Lucchesi e Roberta Pecci

PRATO. E’ Federico Gualtieri di Filpucci il nuovo presidente di CPF-Consorzio Promozione Filati. Gualtieri è stato eletto dal Consiglio direttivo del consorzio, nominato a sua volta dell’Assemblea dei soci svoltasi a febbraio; a farne parte, oltre allo stesso Gualtieri, Stefano Borsini (Manifattura Igea), Gabriele Grassi (Gi.Ti.Bi.), Francesco Lucchesi (Industria Italiana Filati), Roberta Pecci (Pecci Filati), Raffaella Pinori (Pinori Filati), Ilaria Taddeucci Sassolini (Lanificio Dell’Olivo).

A quest’ultima, che passando il testimone a Gualtieri ha terminato con oggi il suo mandato di presidente, è andato il caloroso ringraziamento dei consorziati per il lavoro svolto. Di Filpucci spa Federico Gualtieri è vicepresidente esecutivo e direttore commerciale, svolgendo in tali vesti molteplici funzioni legate sia alla produzione che alla commercializzazione dei prodotti.

“CPF è un consorzio molto attivo, impegnato in tante iniziative. - ha dichiarato il neo presidente Federico Gualtieri – Naturalmente è essenziale il supporto fornito dal consorzio per la partecipazione a fiere e altre attività promozionali, così come nel tempo sono diventati importanti progetti come Feel the Yarn rivolti a stabilire e consolidare i rapporti con il mondo delle scuole di moda e con i giovani stilisti. Al di là di questi aspetti fondamentali, ritengo molto significativo il fatto stesso che le nostre imprese lavorino insieme e si presentino unitariamente ai nostri interlocutori

commerciali: se ne avvantaggia l’immagine delle aziende stesse e dei filati made in Italy. Anche per questo motivo mi propongo di lavorare, in continuità con la presidenza precedente, per far crescere CPF e per far avvicinare al consorzio nuove imprese di tutte le parti d’Italia.”

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Pubblicare un libro, ecco come risparmiare