Quotidiani locali

Bus della Lam contro l'ingresso della stazione, feriti autista e passeggeri - Foto

Prato: l'incidente è accaduto davanti all'ingresso di Porta al Serraglio e probabilmente è stato provocato da un malore del conducente. In cinque al pronto soccorso

PRATO. È stato probabilmente un malore accusato dall'autista a provocare un incidente stradale che nella mattinata di oggi, 17 febbraio, alle 8,30 ha coinvolto un bus della Lam rossa davanti alla stazione ferroviaria di Porta al Serraglio provocando alcuni feriti e contusi tra i passeggeri (quattro portati all'ospedale, oltre all'autista). Il bus, stava percorrendo via Cavallotti quando ha sterzato sulla sinistra ed è andato a sbattere contro lo spigolo dell'ingresso della stazione. Per fortuna in quel momento nessuno si trovava a passare sul marciapiede, altrimenti le conseguenze sarebbero state ben peggiori.

L'incidente visto dall'alto (foto...
L'incidente visto dall'alto (foto Gaia Vettori)

L'autista e alcuni passeggeri del bus, contusi nello scontro, sono stati soccorsi dalla Pubblica Assistenza, inviata dalla centrale del 118, mentre la polizia municipale (sul posto anche il comandante Andrea Pasquinelli) si preoccupava di effettuare i rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro.

Il conducente del bus, un uomo di 52 anni è stato portato al pronto soccorso in codice giallo. I medici del pronto soccorso lo hanno sottoposto a una serie di accertamenti per capire l'origine del malore. Sempre in codice giallo è arrivata all'ospedale una donna di 54 anni, mentre in codice verde (il meno grave), due donne di 29 e 61 anni e un ragazzo di 16. (p.n.)

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LA PROMOZIONE

Pubblicare un libro gratis