Menu

A Vergaio una ragazza pistoiese vince la terza edizione del “Grullaio”

Il presidente di giuria era Andrea Agresti. Durante la serata un omaggio a Roberto Benigni e a Carlo Monni da parte dei bambini della scuola elementare

PRATO. Grande successo a Vergaio per la terza edizione del Grullaio-Spicciolo d'Oro il concorso che ha messo in piazza i comici emergenti. La manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Vergaio insieme a Monica Panozzo che ha presentato l'evento insieme a Maurizio Ceccarino Borgogni ha visto come vincitrice, ed unica donna presente tra i finalisti, Silvia Lepri di Pistoia che ha superato tutti i concorrenti suscitando ilarità con un monologo sulla difficoltà di trovare l'anima gemella. Oltre a questo si è intrattenuta, facendo divertire il tanto pubblico presente in piazza della Chiesa, sulla difficoltà dei rapporti tra uomo e donna.

Il presidente di giuria era Andrea Agresti volto popolare di trasmissioni di successo come “Le iene” e “Striscia la notizia” che ha deciso insieme ai giurati il vincitore tra i cinque attori comici che erano riusciti a superare le selezioni. Il premio Burger King è stato vinto da Stefano Martinelli di Seravezza, l’altro premio è stato assegnato ai Bella domanda, un duo di Torino. Il loro piccolo show (un automobilista che chiede informazioni a uno sconosciuto) si è aggiudicato il premio “esibizione più originale”. Gli altri finalisti erano I quattro formaggi di Firenze e Salvatore Petrucci di Colle Val d’Elsa.

Durante la serata l’omaggio a Roberto Benigni e Carlo Monni dei bambini della scuola elementare di Vergaio (che hanno anche mostrato dei cartelli con la scritta “Forza Nicco”) e tanti applausi per il barzellettiere Rolando Bettazzi oltre ai vincitori del 2013, gli Impuniti, che si sono di nuovo esibiti fuori concorso.

Ospiti del festival anche il trio i Treatanti

con i cabarettisti pratesi Claudio Azzini, Paolo Ravalli e Claudio Moradei. "Siamo contenti e molto divertiti perchè la comicità è un valore da riscoprire - spiega Monica Panozzo - ci metteremo alla ricerca di altri comici per la prossima edizione con nuove selezioni".

Vezio Trifoni

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro