Quotidiani locali

Prato/ Incendio distrugge tre pronto moda cinesi al Macrolotto di Iolo

Le fiamme si sono sviluppate all’alba e hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Prato, Pisa, Siena e Firenze

PRATO. Un grosso incendio di cui ancora non si conoscono le cause ha distrutto all’alba tre pronto moda cinesi in via Veneto, angolo via Calabria, nel Macrolotto di Iolo dove sono concentrate molte aziende gestite da orientali.

Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 6 (l'allarme al centralino dei vigili del fuoco è delle 6,01) e si sono rapidamente propagate dal primo capannone agli altri. Coinvolte le aziende Lenovo, Up Girl e Abc. Dalla vicina caserma di via Paronese sono partite tutte le squadre di vigili del fuoco disponibili, poi raggiunte dai rinforzi arrivati da Pistoia, Firenze, Pisa, Siena e dai distaccamenti di Vaiano e Montemurlo.

mappa

"Nel capannone non c'era nessuno - racconta il titolare del pronto moda Abc - Le fiamme sono partite dalla ditta accanto alla mia, e stiamo cercando di capire perché". Sul rogo indagano i carabinieri, che spiegano che è ancora presto per ipotizzarne le cause. Di certo l'incendio è partito da uno dei tre pronto moda e si è esteso agli altri due.

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia il Tirreno
e ascolta la musica con Deezer.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.