Quotidiani locali

convegno

Studiare il tedesco può aiutare a trovare lavoro

PRATO. E' in programma per mercoledì 28 novembre, dalle 9,30, nel salone consiliare di Palazzo comunale il convegno, organizzato dall'associazione interculturale SI-Po con il patrocinio del Comune,...

E' in programma per mercoledì 28 novembre, dalle 9,30, nel salone consiliare di Palazzo comunale il convegno, organizzato dall'associazione interculturale SI-Po con il patrocinio del Comune, "Al lavoro con il tedesco".

I saluti istituzionali saranno affidati al vice sindaco Goffredo Borchi e all'assessore alla Pubblica istruzione Rita Pieri.

Il convegno illustrerà le opportunità che offre lo studio della lingua tedesca ai giovani, come promuovere l’insegnamento della lingua tedesca, come sviluppare attività scolastiche/extrascolastiche che rendono utile l’apprendimento e come favorire lo studio della lingua per processi formativi ed esperienze lavorative dei giovani.

La partecipazione al convegno è gratuita. L’incontro offre l’opportunità di cogliere informazioni attuali e significative tramite presentazioni di relatori di rilievo, una tavola rotonda ad ampio raggio ed una fiera di idee e progetti interessanti relativi all’insegnamento della lingua tedesca.

Sono invitati a partecipare dirigenti scolastici, esperti, consulenti d’impresa, docenti universitari e soprattutto genitori.

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia il Tirreno
su tutti i tuoi
schermi digitali. 2 mesi a soli 14,99€

ATTIVA
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.