Menu

A Mezzana blitz contro il commercio abusivo

PRATO. La Polizia Municipale allarga i controlli contro l'abusivismo commerciale e i venditori non regolari che affollano i mercatini settimanali delle periferie. Dopo le lamentele avanzate più volte dai commercianti, lunedì mattina attorno alle 10.30 pattuglie dell'Unità Pronto Intervento, del Reparto territoriale, dell'Unità cinofila e di quella commerciale, coordinati dal responsabile del Pronto intervento commissario Gioni Biagioni, hanno effettuato un blitz al mercato rionale di Mezzana.

Alla vista delle divise quattro extracomunitari sono scappati, senza riuscire però a portarsi dietro la merce, mentre uno è stato fermato. Solo dopo diversi minuti ha mostrato una licenza che lo autorizza alla vendita su aree pubbliche, non valida tuttavia per posizionarsi all'interno del mercato dove i posti fissi sono assegnati con una procedura ben definita. Per questo è stato sanzionato
con una cifra di 500 euro. Al termine dei controlli sono stati sequestrati circa 300 oggetti tra borse da donna e da uomo, portafogli, portacellulare, orologi, cappelli e ventagli. Tra questi sono state rinvenute alcune borse con marchi contraffatti, poste sotto sequestro penale contro ignoti.

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro