Quotidiani locali

Amatori: chiusa la regular season, ecco i verdetti

As Castelfranco e Gatto Verde alle finale regionali, decise le griglie dei playoff e dei playout

PONTEDERA. Si è conclusa nello scorso weekend la stagione regolare dei campionati amatoriali Uisp della Lega calcio Valdera. Si è giocato il turno che era stato rinviato a inizio marzo per la neve. Ecco i responsi finali dei vari gironi.

Eccellenza. L’As Castelfranco già campione di zona pareggia sul campo del Fauglia (Bury e Zasa a segno per gli ospiti, Catastini e Riso per i padroni di casa) e così termina il campionato con quattro punti di vantaggio sul Gatto Verde che alla fine di una gara pirotecnica e condita da ben 9 reti ha la meglio sulla Misericordia Buti. Entrambe le protagoniste della stagione rappresenteranno il Comitato Valdera nelle finali regionali. Erano ancora in ballo i giochi per la salvezza e i risultati dell’ultimo turno hanno sancito la retrocessione diretta in Promozione dell’Eurocolle e della Polisportiva Castelfranco, mentre i playout vedranno di fronte Nugola contro Botteghino e Bar Baldini contro Fauglia, con le squadre di casa che avranno il vantaggio di due risultati su tre. Si salva direttamente il Bellavista dopo la vittoria esterna in casa della Montopolese firmata dalle reti in rimonta di Gelichi e Chiekh. Mantengono ancora la massima categoria anche Selvatelle e San Donato che hanno la meglio rispettivamente su Arci Perignano ed Eurocolle.

Promozione A. Il già promosso Le Melorie cede al Castellina Marittima che così disputerà i playoff insieme al Le Badie (vittoria sul già retrocesso Maracaibo), Amatori Peccioli (pareggio in casa della Stella Rossa) e San Lazzaro, che ha impattato sul terreno del Castello Lari.

Promozione B. Santacrocese e Amatori Capanne, assolute dominatrici della stagione, approdanoin Eccellenza al termine di un campionato che le ha viste sempre nelle prime due posizioni della classifica. Disputerano i playout invece Le Vigne, New Team La Futura e Vicus Vitri.

Primo livello. Intercomunale Santa Luce, vincitrice del campionato, e Polisportiva Santa

Lucia, giunta seconda, approdano con pieno merito in Promozione al termine di una stagione che li ha visti dominare sul resto del gruppo mentre a giocarsi i playoff saranno Riparbella, Legoli, Bellaria e Ponteginori.

Gionata Batisti

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori