Quotidiani locali

Blukart, a Milano la settima sconfitta

Basket Serie B: i sanminiatesi crollano nel finale. Ora serve una reazione

MILANO. Il momento difficile della Blukart continua. A Milano, nell’anticipo della dodicesima giornata, i ragazzi di San Miniato non riescono a fermare la corsa del team locale, attualmente secondo in graduatoria. Per conquistare i due punti in Lombardia serviva la gara perfetta, ma purtroppo non è stato così e il team targato Super Flavor ha fatto festa con merito.

E dire che contro Milano l’avvio della truppa di Federico Barsotti è ottimo: dopo aver subito il tiro di Eliantonio, mette a segno una buona serie grazie a Nasello e Bertolini (2-7). Poi la Blukart si blocca e subisce un parziale pesantissimo (15-7), senza neppure riuscire ad impensierire i padroni di casa. Un duro colpo per San Miniato, che alla fine del primo quarto ha 12 punti in meno rispetto a Milano (24-12).

Bertolini e soci, tuttavia, non si perdono d’animo e approcciano bene nel secondo parziale, dimezzando lo svantaggio in un batter d’occhio. Il gioco si fa più equilibrato, anche se il punteggio continua a strizzare l’occhio alla Super Flavor (41-35).

Nel terzo parziale, la Blukart alza il ritmo e avvicina a più riprese il team locale (49-48), con Giacomelli in buona evidenza. Quando la gara sembra riaprirsi, Milano riprende a correre (58-50) e la sfida, sostanzialmente, finisce su questo punteggio.

Nell’ultimo tempino, infatti, la truppa di Barsotti dimostra di finire la benzina sin dall’inizio. I padroni di casa ne approfittano e sulle ali dell’entusiasmo, dominano la frazione in lungo e in largo (77-58)
e costringono la Blukart al settimo stop della stagione.

La sconfitta dei sanminiatesi, tutto sommato, poteva essere messa in preventivo, visto il valore degli avversari, ma occorre reagire al più presto, per evitare di scivolare nei bassifondi della classifica. (f. l.)

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista