Quotidiani locali

calcio a 5 serie b 

È un Montecalvoli double-face

Sconfitto in casa, vincente in coppa. Sabato nuovo test a Massa

MONTECALVOLI. È un Montecalvoli double-face quello dell’ultima settimana. I ragazzi di mister Zudetich hanno fronteggiato il doppio impegno di campionato e coppa andando incontro a due risultati ben diversi: una sconfitta in campionato per 3-2 e una vittoria in coppa con un netto 7-2.

Singolare che l’avversario in questione fosse sempre il solito, la Sangiovannese, ed è naturale chiedersi se l’approccio al campionato non riversi verso i giocatori un qualche genere di timore reverenziale. Nella sconfitta dello scorso sabato infatti si è intravista la solita verve agonistica e voglia di fare dei santamariamontesi i quali però hanno pagato a caro prezzo alcuni errori in fase difensiva. Il 2-0 iniziale (reti di Andrea Butta, al duecentesimo timbro in maglia azulgrana, e Tommaso Pratelli) ha forse rilassato la truppa Zudetich che ha infatti subito 3 reti in 5 minuti. «C’è da trovare ancora un certo equilibrio mentale -esordisce Sebastian Vasile, uno degli uomini più rappresentativi della squadra - La partita di sabato è stata lo specchio della nostra stagione: non siamo riusciti ad avere equilibrio. Fortunatamente abbiamo avuto una grande reazione durante la coppa di divisione e abbiamo surclassato gli avversari. Abbiamo bisogno di partite del genere dove tutti hanno il loro spazio e danno un grandissimo contributo. Il 19 dicembre arriverà a Ponticelli una grande squadra come Pesaro, militante nel massimo campionato nazionale, mi aspetto una grande affluenza al palazzetto al fine di poter
ammirare dei grandi campioni e, spero, una bella partita di Futsal».

Nell’attesa però ci sarà da far fronte a un impegno molto importante: sabato alle 15,30 è in programma la trasferta sul campo del Massa C5 nell’ottava giornata di campionato.

Dario Pellegrini

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista