Quotidiani locali

femminile 

Castellani ancora imbattuta e in vetta, sconfitta la Femme

PONTEDERA. La Castellani Pontedera continua il suo esaltante cammino in serie B battendo 50-45 il Costone Siena e cogliendo la quarta vittoria in altrettante gare. «Come previsto è stata una partita...

PONTEDERA. La Castellani Pontedera continua il suo esaltante cammino in serie B battendo 50-45 il Costone Siena e cogliendo la quarta vittoria in altrettante gare.

«Come previsto è stata una partita difficile - commenta coach Paolo Pianigiani - le nostre avversarie avevano esterne molto pericolose e lunghe incisive nel pitturato. È stata una partita caratterizzata da molto equilibrio e negli ultimi minuti le ragazze sono riuscite ad avere la meglio grazie a una difesa granitica e ad alcune palle vaganti recuperate». Inevitabile l’euforia per le pontederesi, che mantengono il primato in coabitazione con la Pallacanestro Firenze: «C’è soddisfazione per l’inizio della stagione, ma ci deve essere consapevolezza da parte di tutti che per vincere ogni partita dovremo lottare come avvenuto contro Siena. Il dovere di un coach - prosegue Pianigiani - è analizzare le cose che non vanno per cercare sempre di crescere durante l’arco della stagione».

Serie C. Sconfitta invece per la Femme San Miniato uscita battuta per 47-30 sul parquet della Sanitaria Ortopedica Gea di
Grosseto, un risultato che penalizza eccessivamente le ragazze di De Lucia che hanno lottato con grande determinazione rimanendo in partita per i primi tre quarti per poi subire l’incisività delle lunghe maremmane che hanno prodotto lo strappo nell’ultima frazione. (s.s.)

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista