Quotidiani locali

La Dimensione Nuoto brilla a Firenze 

Medaglie e ottimi piazzamenti per gli Esordienti al campionato a squadre

PONTEDERA . La Dimensione Nuoto Pontedera festeggia i risultati dei suoi baby atleti nel campionato a squadre Esordienti B, andato in scena a Firenze.
La società pontederese ha partecipato con venti atleti, piazzandosi al nono posto. Sul podio sono salite Emma Costagli, prima ne 50 stile libero, Nora Tamburini, prima nei 100 sl, Matilde De Nitto, terza nei 100 rana, Vittoria Braccini, terza nei 50 df, Matilde Della Pina, quarta nei 100 mx. Inoltre, è arrivato un ottimo secondo posto nella staffetta 4x25 stile libero, dove, per la Dimensione Nuoto, hanno gareggiato Emma Costagli, Nora Tamburini, Vittoria e Alessandra Braccini. Importanti anche le prestazioni degli altri ragazzi della spedizione: Francesco Ghilli, Filippo Ruggeri, Francesco Cei, Mattia Remorini, Alessio Della Maggiore, Alessio Mattei, Jacopo Bucchi, Tommaso Pellegrini, Alice Passetti, Carla Cortese, Matilde Ristori, Ginevra Carrai, Carlotta Marianelli e Asia Rossi. Grande soddisfazione per gli allenatori Dalia Turini e Vittorio Moni, impegnati ora nella preparazione degli ultimi test prima delle regionali estive, in programma il 10 e 11 giugno. E a proposito di impegni, sono parecchi quelli dei 17 Esordienti A. L'ultima prova affrontata è stata quella del 9 Aprile a Piombino, dove hanno ottenuto ottimi risultati cronometrici.
I prossimi appuntamenti sono: sabato prossimo, quando sei piccoli atleti nuoteranno "gare da grandi", nello specifico i 1500 metri per i maschi e gli 800 per le femmine. Poi, domenica, tutti affronteranno una gara nella piscina di casa, a Pontedera. Altro evento molto atteso è quello in programma a Como, il 5-6-7 maggio. Le allenatrici
Gemma Sartini e Cecilina Benelli, infine, rivolgono un grosso in bocca al lupo a coloro che ora dovranno macinare km per arrivare a quello che è l'obiettivo della Dimensione Nuoto Pontedera: la finale regionale Fin, che si svolgerà l'1 e il 2 luglio nella piscina Costoli a Firenze.

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SPEDIZIONI FREE

Stampare un libro, ecco come risparmiare