Menu

I granata ora sono davvero con Più Energia

Presentato il nuovo sponsor di rilevanza nazionale, e in settimana ne arriverà un altro regionale

PONTEDERA. «Possiamo dire che il Pontedera andrà a Pisa con “più energia”, sarebbe un bel titolo anche per il giornale». Uno slogan che piace allo stato maggiore granata.

Alla presentazione ufficiale dello sponsor ci sono entrambi i presidenti, Paolo Boschi e Gianfranco Donnini, insieme al responsabile dell’area marketing Mario Santoro. Ma piace ancora di più la nuova griffe che dal derby di domani comparirà sulle maglie di Caponi e compagni.

Più Energia è lo sponsor tanto atteso che sbarca nel pianeta granata. Un’azienda leader nel settore delle forniture di energia elettrica, luce e gas, nata nel 2008 con sede legale e amministrativa a Foligno, ma con una rete commerciale che tocca tutte le regioni d’Italia. Toscana e (nel dettaglio) Pontedera comprese.

«L’accordo è annuale – spiega Santoro – ma ha valore crescente: in caso di rinnovo Più Energia si legherà al Pontedera per altri due anni. In questo modo sulla nostra maglia abbiamo un marchio di rilevanza nazionale ed era proprio quello che cercavamo. Ho preferito temporeggiare per dare a questa società la dimensione che si merita anche a livello di marketing».

A rincarare la dose ci pensa il presidente Gianfranco Donnini. «Abbiamo iniziato il campionato senza sponsor, ma se avessimo voluto metterci qualche logo avremmo potuto farlo anche prima. Ci siamo presi più tempo perché cercavamo uno sponsor affidabile, adatto a una realtà professionistica». E con Più Energia è arrivata l’occasione giusta.

Ma il derby col Pisa potrebbe essere l’unica partita della stagione con un solo sponsor sulla maglia. Per la prossima settimana infatti è attesa la presentazione di un altro partner per i granata. «C’è già l’accordo e lunedì ci incontreremo per organizzare una conferenza in Comune – annuncia Santoro – si tratta di una realtà di livello locale e regionale, mentre per prima cosa ho cercato un marchio di rilevanza nazionale. Più

Energia è anche sponsor del Bologna calcio in serie B ed è conosciuto in tutta Italia».

Ma la nuova avventura commerciale potrebbe non fermarsi qui. «Ci sono contatti anche per un terzo sponsor, se dovessi dare le percentuali dell’intesa direi che siamo al 50%».

Lorenzo Lazzerini

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro