Quotidiani locali

La Volterrana alla finalissima per salire in Prima categoria

Capannoli: grande tifo nel derby tra la squadra della città etrusca e il Pomarance. Alla fine decide un gol di Tassone

CAPANNOLI. Un gol di Matteo Tassone e il popolo volterrano è esploso nella finale playoff del girone E di Seconda categoria. Non una partita qualsias, quella disputata domenica 20 maggio in campo neutro a Capannoli, considerata l’alta posta in palio, ma soprattutto perché giocata contro i “cugini” del Pomarance.

Un derby che ha spostato mezza Valdicecina in Alta Valdera per uno spettacolo di tifo e di folklore. Tribuna del campo sportivo piena con tantissima gente arrivata da Pomarance, ma anche da Saline di Volterra da una parte e i tifosi volterrani dall’altra, con gli ultras che hanno dato letteralmente spettacolo.

La gara è stata combattuta e vibrante. Il gol di Tassone ha spezzato gli equilibri portando il Pomarance ad attaccare per cercare il pareggio, mentre la Volterrana ha provato a raddoppiare in contropiede. Un palo colpito dai pomarancini e un intervento decisivo del portiere volterrano sono state le occasioni che potevano rimettere in equilibrio il punteggio e rimandare tutto ai tempi supplementari, con il Pomarance che avrebbe raggiunto la finalissima, in virtù di un piazzamento migliore in campionato. La Volterrana, però, ha sprecato molto in contropiede, riuscendo a resistere agli attacchi degli avversari.

Ora la Volterrana è attesa dalla finale per il passaggio in Prima categoria, domenica 27 maggio in campo neutro, con il Caldana, squadra del paese nel Comune di Gavorrano.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro