Quotidiani locali

La polemica 

Da tempo le mura storiche attendono un intervento di recupero

Il modesto cedimento che è stato segnalato domenica a Cascina è destinato a riaprire le polemiche sul recupero delle storiche mura di Cascina anche se interessa un edificio privato. Il Comune, dopo...

Il modesto cedimento che è stato segnalato domenica a Cascina è destinato a riaprire le polemiche sul recupero delle storiche mura di Cascina anche se interessa un edificio privato. Il Comune, dopo che per anni le mura sono state lasciate al degrado, ha partecipato a un bando regionale per ottenere finanziamenti necessari al restauro della cinta muraria di Cascina.

Ma la Regione, amministrata dal centrosinistra, ha premiato dodici Comuni toscani, altri otto sono stati esclusi solo per esaurimento del fondo di finanziamento, malgrado fossero meritevoli di rientrare nel progetto.

Mentre Cascina. amministrata da Lega e centrodestra, è finita tra quelli che non hanno raggiunto il punteggio minimo per ottenere risorse. Un risultato che pochi mesi fa aveva fatto “esultare” il Pd pronto a ricordare agli amministratori il “fallimento” del progetto di recupero.

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro