Quotidiani locali

sulla bientinese 

Scontro tra auto: due feriti uno in prognosi riservata

L’incidente nella notte Le vetture sono finite una addosso all’altra Per estrarre i conducenti intervenuti i vigili del fuoco

BIENTINA

La strada provinciale Bientinese, ancora una volta, è stata teatro di un grave incidente, avvenuto la scorsa notte, in seguito al quale sono rimaste ferite due persone. Samuele Menicagli, 21 anni, di Casciana Terme Lari, è stato ricoverato all’ospedale in prognosi riservata in seguito ai numerosi traumi riportati.

È finito al pronto soccorso anche Maurizio Solomita, 39 anni, residente nel comune di Santa Maria a Monte.

Due auto si sono scontrate, probabilmente in modo frontale, ed entrambi i veicoli sono finiti fuori strada nella scarpata sottostante la via provinciale, tra l’altro in un tratto in cui il fondo della carreggiata è in parte dissestato e, in caso di velocità eccessiva, può anche indurre a perdere il controllo della guida.

I due conducenti sono stati trasportati all’ospedale dai soccorritori del 118 di Livorno Pisa. Sul posto, per estrarli dalle lamiere contorte, sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Cascina che poi hanno affidato i due feriti alle cure del personale dell’emergenza sanitaria.

Le auto coinvolte sono una Mitsubishi e una Fiat Punto, come hanno potuto vedere i carabinieri della radiomobile di Pontedera che si sono occupati dei rilievi dell’incidente per stabilire la dinamica e le eventuali responsabilità, considerato anche che uno dei feriti risulta in prognosi riservata.

Una delle due vetture deve essere finita sulla corsia opposta a quella lungo cui stava viaggiando, ma non sarà facile stabilire la dinamica se non sentendo i testimoni, visto che le due auto, dopo lo scontro, si sono fermate una sopra l’altra.

La Bientinese è spesso teatro di

incidenti, il fondo è dissestato e la Provincia di Pisa, che non ha i fondi necessari per mettere mano a un piano che restituisca sicurezza alla strada, ha ridotto il limite di velocità per i mezzi che vi transitano. –

S. C.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro