Quotidiani locali

marina di pisa 

Domani si presenta il libro “Poche storie” di Cantini e Cavallini

marina di pisaDomani, alle 18.30, al circolo Arci Il Fortino di Marina di Pisa, per “Libri & Sapori - Incontri con gli autori”, presentazione del libro di Pilade Cantini e Marcello Cavallini “Poche...

marina di pisa

Domani, alle 18.30, al circolo Arci Il Fortino di Marina di Pisa, per “Libri & Sapori - Incontri con gli autori”, presentazione del libro di Pilade Cantini e Marcello Cavallini “Poche storie” (novità editoriale Erasmo 2018 - collana narrativa). Autori e libro saranno presentati dallo scrittore Fabiano Corsini.

Il libro è fatto da dieci storie improbabili ma verosimili, cinque a testa. I due autori raccontano un mondo di stralunate solitudini, abitato da personaggi surreali e grotteschi, irregolari e sconfitti, con animali che fungono da catalizzatori e circostanze divertenti, liberatorie, senza speranza.

Pilade Cantini è nato a San Miniato nel 1972. Ha pubblicato diversi libri e ha collaborato alla realizzazione di qualche disco.

Marcello Cavallini è nato a Lucca nel 1961 ma ha sempre vissuto a Santa Croce sull’Arno. Si

è occupato per anni di cooperazione con l’America Latina. Ha tradotto dall’inglese i Poemetti erotici di Fernando Pessoa (2007) e dallo spagnolo, con altri, le Variazioni su tema messicano di Luis Cernuda (2002). Fa l’insegnante e collabora con la rivista “Il Grandevetro”. —



TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro