Quotidiani locali

serate d’estate 

InCantinaJazz domani alla tenuta Podernovo di Terricciola

La famiglia Lunelli accoglie gli appassionati con calici di vino e poi la musica di Loconsolo

TERRICCIOLA

Domani a Tenuta Podernovo, va in scena il 5° appuntamento di "inCantinaJazz Terre di Pisa Tour", cartellone sostenuto dalla Camera di Commercio di Pisa e dalle aziende aderenti al brand Terre di Pisa. Tenuta Podernovo (possedimento toscano della famiglia trentina Lunelli, già mondialmente nota per lo spumante Ferrari) rappresenta un sublime esempio di modernità in continuità con la tradizione e il territorio: dall'architettura ai vini, tutto vi apparirà insieme stupefacente ma rassicurante, accogliente e gentile.

Alle 19 l'accoglienza, col calice di benvenuto di Prosecco superiore Valdobbiadene Bisol Docg, il buffet preparato dalla Locanda Podernovo (il ristorante interno alla Tenuta) con la partecipazione degli altri due co-protagonisti della serata: il salumificio Rosi e il caseificio Busti, e la visita della Cantina dalle 19 alle 20: una stupenda, riuscitissima creazione di architettura moderna, perfettamente integrata nel territorio, che offre spazi, luci e colpi d'occhio di rara bellezza, dalla tinaia alla barriccaia, oltre agli spazi di rappresentanza.

Alle 20 CantinaJazz con un percorso sensoriale ambizioso e notevolmente espressivo: in degustazione i due rossi di Podernovo, entrambi di eccezionale struttura e grado alcolico (14 gradi): l'Aliotto 2016 e il Teuto 2015. Chiuderanno la degustazione la bollicina Ferrari Demi-Sec Trento Doc, che accompagna il dolce. Per equilibrare la struttura del vino, una potente formazione musicale: l'Emiliano Loconsolo 5tet, per l'occasione formato da Piero Frassi (piano), Matteo Anelli (contrabbasso), Marco Simoncini (batteria)

e, ovviamente, Emiliano Loconsolo (voce) integrato dal sound poderoso di Nico Gori (sassofoni e clarinetto).

Il costo è di 28 euro tutto incluso (bambini fino a 10 anni gratuito, da 11 a 17, 15 euro). È obbligatorio prenotare whatsapp 320 8787288. —



TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro