Quotidiani locali

Chiede alla ragazza di sposarlo al raduno dei motociclisti

Protagonisti dell’episodio in scena a Casciana Terme sono Maicol Siliquini, autista di Santa Maria a Monte, e Chiara Ventaloro, studentessa

Casciana, richiesta di matrimonio al raduno dei motociclisti Protagonisti dell’episodio sono Maicol Siliquini, autista di Santa Maria a Monte, e Chiara Ventaloro, studentessa. Scambio di anello e pioggia di petali rossi a forma di cuore.L'ARTICOLO

CASCIANA TERME. «Vuoi sposarmi? » Diciamo subito che la proposta di matrimonio è andata a buon fine e che Chiara Ventaloro, 22 anni, studentessa, di Pontedera, in cuor suo sa bene di poter contare sull’amore di Maicol Siliquini, 25 anni, autista, di Santa Maria a Monte. Ma domenica 30 luglio il giovane, sfidando con altri amici centauri un caldo da urlo, si è ritrovato casualmente con la sua ragazza e le ha chiesto pubblicamente se vuole sposarlo.

Lo scambio dell’anello, con tanto di dichiarazione d’amore e lancio di petali rossi a forma di cuore, ha avuto tutta una sua preparazione ed è avvenuto nel contesto di un raduno di motociclisti che ha portato una sessantina di giovani delle zone di Pontedera, Palaia e Santa Maria a Monte sulle strade della Valdera. Per l’occasione era stato organizzato un raduno motociclistico dal club Devil’s Crew, di Santa Maria a Monte con la “regia” di Gianlorenzo Lottini, Marco Rossi, Dario Santarnecchi e Jacopo Iacoponi.

Chiara Ventaloro e Maicol Siliquini...
Chiara Ventaloro e Maicol Siliquini con i genitori della ragazza

Una volta partito il motogiro verso Chianni e paesi limitrofi, una delle soste è stata sulla piazza principale di Casciana Terme. In questa location, con tanto di ok del Comune che ha inviato due vigili a presidiare l’arrivo dei motociclisti, è andata in scena la proposta di matrimonio. A fare da “gancio” perché tutto potesse svolgersi con il massimo effetto sorpresa per Chiara, sono stati i genitori della studentessa, Marcantonio Ventaloro e la moglie Rita Lucà Trombetta.

«Sapevamo che Maicol voleva organizzare questa sospresa per nostra figlia e lo abbiamo aiutato... Siamo venuti casualmente (ovviamente no, ndr) a prendere un gelato a Casciana e il resto lo avete visto». I fidanzati, anche se si sono rinnovati la promessa di matrimonio, non sembrano essere intenzionati a sposarsi nell’immediato. «Dobbiamo aspettare almeno qualche anno – dice sorridendo Chiara – devo prima laurearmi in scienze della comunicazione». Grande festa, dunque, con tanto di foto e video per immortalare il momento.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro