Quotidiani locali

per i vigili del fuoco 

Cosvig compra due mezzi antincendio

POMARANCE. Oggi, a Pomarance, verranno consegnati ai vigili del fuoco di Siena e Pisa (distaccamento di Saline di Volterra) due mezzi antincendio acquistati da CoSviG per conto dei Comuni di...

POMARANCE. Oggi, a Pomarance, verranno consegnati ai vigili del fuoco di Siena e Pisa (distaccamento di Saline di Volterra) due mezzi antincendio acquistati da CoSviG per conto dei Comuni di Castelnuovo Val di Cecina, Chiusdino, Montecatini Val di Cecina, Montieri, Piancastagnaio, Pomarance e Radicondoli.

I mezzi, due pickup attrezzati, sono stati comprati con le risorse del Fondo Geotermico. Si tratta di un concreto contributo alla lotta contro la piaga degli incendi boschivi che ogni anno affligge anche la Toscana.

«È importante evidenziare – spiega Loris Martignoni, sindaco di Pomarance – come questa iniziativa, pur essendo realizzata grazie ai contributi derivanti dalla produzione geotermica, non è circoscritta: ne beneficiano non solo

i comuni geotermici in senso stretto, ma anche altri territori, in un vero e proprio progetto che investe un’area molto più vasta. Ambiti vicini che ogni anno, proprio come noi, si trovano a dover intraprendere una vera e propria battaglia contro il fuoco».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro