Quotidiani locali

lutto

Lutto a Peccioli, addio a Maria Gabriella Fabietti

Avrebbe compiuto 61 anni a ottobre, lavorava in una farmacia con i fratelli

PECCIOLI. Se ne è andata per una malattia Maria Gabriella Fabietti, 61 anni ancora da compiere.
La donna, finché ha potuto, ha lavorato nella farmacia che porta il suo cognome (dove lavorano anche i suoi fratelli) e per la quale era molta conosciuta nel paese di Peccioli. E anche a Terricciola, dove la sfortunata farmacista viveva.

Maria Gabriella lavorava insieme ai fratelli Luciano e Giuliana, anche loro notissimi in paese per la farmacia, che si trova nel centro di Peccioli.

La notizia della scomparsa della donna, dopo una breve lotta con una brutta malattia, ha molto colpito la comunità locale, proprio perché Gabriella era una donna solare, gentile e sempre disponibile a scambiare una parola o un sorriso con tutti, dentro e fuori dalla farmacia dove lavorava.

La salma è esposta presso la chiesa di piazza del Carmine, dove il 14 giugno (alle 14.30) si celebrerà il funerale della 60enne. Dopodiché il feretro sarà trasferito al cimitero dei Lupi di Livorno, per la cremazione.

La salma è esposta nella stessa piazza dove ha sede la farmacia Fabietti.

La donna lascia la figlia, la mamma, il genero, i fratelli, la sorella, le cognate, il nipote e tutte le persone che l’avevano conosciuta e avevano imparato ad apprezzarla negli anni.

Maria Gabriella Fabietti avrebbe compiuto 61 anni il prossimo 7 ottobre ma la malattia l’ha purtroppo strappata all’affetto

dei suoi cari, in queste ore “abbracciati” dall’affetto di una comunità che si è stretta attorno a questa famiglia, per un lutto tremendo, cercando di dare un minimo di conforto alla famiglia Fabietti.
Oltre a Peccioli, anche Terricciola è in lutto per il decesso di Maria Gabriella.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro