Quotidiani locali

Incendio in soffitta per un condizionatore a Caprona

Tre ore di lavoro per i vigili del fuoco che si sono aperti un varco dal tetto del palazzo

CAPRONA. Paura a Caprona per un incndio in un edificio che ha costretto i vigili del fuoco a un duro lavoro prima di considerare la situazione completamente sotto controllo. Interessato dal rogo è stato il sottotetto di un’abitazione. Secondo quanto appreso, il problema sarebbe scaturito dall’impianto elettrico di un condizionatore presente nell’appartamento. L’intervento è stato fatto dalla squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Cascina. L’allarme è stato lanciato intorno alle 13 di lunedì 11 giugno, mentre alcuni cittadini della frazione del comune di Vicopisano cominciavano ad allarmarsi per il fumo che usciva dal palazzo.

In base al racconto fornito dai vigili del fuoco, si è trattato di un principio di incendio si è sviluppato nel sottotetto di un’abitazione che ha generato denso fumo e ha interessato anche materiale accatastato nella soffitta dell’appartamento. Per poter spegnere le fiamme, il personale del distaccamento cascinese, si è dovuto aprire un varco dal tetto dell’edificio, provvedendo poi a raffreddare l’ambiente sottostante. La soffitta, infatti, era impraticabile, visto il fumo sprigionato dall’incendio. La botola da cui si accede dalla casa al sottotetto, poi, è troppo stretta per consentire ai vigili del fuoco di lavorare in sicurezza. Vista la difficoltà delle operazioni, è stata inviata anche l’autoscala dalla sede centrale dei vigili del fuoco di Pisa.

Durante l’intervento erano presenti anche agenti della polizia municipale. Le indagini sono in

corso, ma dai primi accertamenti la causa dell’incendio sarebbe da attribuirsi all’impianto elettrico del condizionatore. Secondo quanto appreso, non ci sarebbero stati danni né alla struttura né alle persone che abitano nell’appartamento. Il lavoro dei vigili del fuoco si è concluso alle 16.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro