Quotidiani locali

Vino e specialità pisane protagoniste a Verona

La delegazione a Vinitaly è riunita sotto il marchio Terre di Pisa della Camera di commercio

PONTEDERA. Continua il viaggio di "Terre di Pisa", il nuovo brand sostenuto dalla Camera di Commercio di Pisa per identificare le peculiarità agroalimentari, artistiche, storiche, naturali e l’offerta turistica del territorio pisano. Nuova meta, questa volta, la prestigiosa doppia vetrina di Verona che fino a mercoledì 18 aprile ospita le edizioni del Vinitaly e di Sol & Agrifood, rispettivamente la più grande kermesse dedicata al vino e ai distillati e la fiera del food di qualità rigorosamente italiano. Insieme alla Camera di Commercio, dodici aziende pisane, rappresentative dell’eccellenza vitivinicola del territorio e cinque del settore alimentare presentano le loro produzioni di punta nei due stand collettivi anche per questa occasione firmati "Terre di Pisa" e realizzati con il supporto della Banca di Pisa e Fornacette.

Importanti i numeri di entrambi gli eventi e quindi ampie dunque le possibilità di contatto tra gli operatori pisani e le variegate delegazioni commerciali. Sempre più consolidata, poi, la convinzione che per crescere sia necessario saper approcciare Paesi ed aree geografiche differenti con specifiche politiche di prodotto e di prezzo, ma anche, ed è qui che il progetto commerciale può integrarsi con il marchio "Terre di Pisa", costruendo un legame distintivo tra i prodotti e la geografia di produzione, valorizzandoli non disgiuntamente dal loro luogo d’origine.

A Verona sono presenti le aziende Poggio Nicchiaia di Peccioli, Colline di Sopra di Montescudaio, L’Agona di Terricciola, Podera La Chiesa di Terricciola, Marchesi Ginori Lisci di Montecatini Val di Cecina, Pakravan Papi di Riparbella, Marcampo di Volterra, Fattoria Fibbiano di Terricciola, Torre Cenaia di Cenaia, Fattoria

Uccelliera di Fauglia, Vignaioli San Miniato, azienda agricola Le Palaie di Peccioli. Ed ancora Savini Tartufi di Palaia, Antico Patificio Morelli 1860 di Montopoli Val d’Arno, Poggio delle Brighelle di Chianni, Rda Toscana in Tavola di Castellina Marittima, Tuscania Food di Vicopisano.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro