Quotidiani locali

incontro a peccioli con confesercenti 

Contributi a fondo perduto per le imprese commerciali

PECCIOLI. Contributi a fondo perduto per le microimprese commerciali, pubblici esercizi e laboratori artigianali grazie ai bandi di Gal Etruria. Una opportunità molto importante per le piccole...

PECCIOLI. Contributi a fondo perduto per le microimprese commerciali, pubblici esercizi e laboratori artigianali grazie ai bandi di Gal Etruria. Una opportunità molto importante per le piccole attività commerciali che Confesercenti Toscana Nord intende sfruttare attraverso una serie di incontri con gli imprenditori per illustrare i contenuti del finanziamento.

«Si tratta di un contributo a fondo perduto è pari al 40% dell’investimento – spiega Simone Romoli, responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord - per migliorare i beni immobili, acquistare macchinari, impianti, arredi e attrezzature, adeguarsi alle normative igienico-sanitarie, per la consulenza ed il software. Una grande opportunità per le aziende più piccole. In provincia di Pisa i Comuni interessati al bando sono: Casale Marittimo, Casciana Terme (escluso il territorio Lari), Castellina Marittima, Castelnuovo di Val di Cecina, Chianni, Crespina Lorenzana, Fauglia, Guardistallo, Lajatico, Montecatini Val di Cecina, Montescudaio, Monteverdi Marittimo, Orciano Pisano, Palaia, Peccioli, Pomarance, Riparbella, Santa Luce, Terricciola, Volterra».

Confesercenti Toscana Nord per aiutare gli imprenditori interessati ai bandi organizza incontri mirati. Dopo l’appuntamento di Volterra, il prossimo è martedì 17 aprile dalle 15,30 alle 17,30 all’Hotel Porta Valdera in via De Chirico 6, Strada Provinciale La Fila a Peccioli.

Parteciperanno il responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord Simone Romoli, gli amministratori locali, il presidente del Gal Etruria Stefano Paperini, il direttore Gian Paolo Soria, il consulente Andrea Gragnoli per la presentazione dei bandi e il responsabile credito Confesercenti Toscana Nord Francesco Biagioni per presentare

le opportunità per liquidità offerte da Italia Comfidi.

«L’iniziativa dei bandi Gal – conclude Miria Paolicchi, il direttore di Confesercenti Toscana Nord – si inserisce nell’iniziativa “Servizio del mese” che ad aprile dedichiamo al credito».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro