Quotidiani locali

Lettera con cartuccia alla sindaca di Cascina, c'è un indagato

Era il 20 novembre del 2017 quando in Comune fu recapitata all'indirizzo della sindaca una la lettera anonima di minacce contenente una cartuccia calibro 28

CASCINA. C'è un indagato, un ex lavoratore metalmeccanico della zona di circa 60 anni, per la lettera con una cartuccia inviata alla sindaca di Cascina, Susanna Ceccardi. Era il 20 novembre del 2017 quando in Comune fu recapitata all'indirizzo della sindaca una lettera anonima di minacce, contenente una cartuccia calibro 28 .

L'ipotesi di reato è quello della minaccia aggravata: l'interrogatorio fissato per venerdì 16. La notizia è confermata direttamente dal difensore dell'indagato, l'avvocato Cristina Bibolotti, che all'Ansa ha ribadito "la totale estraneità ai fatti" del suo assistito. "Nell'interrogatorio già programmato - ha aggiunto il legale - risponderemo alle domande degli inquirenti e chiariremo la nostra posizione. Il mio cliente non detiene armi, e tanto meno cartucce da caccia non avendo alcun titolo autorizzativo per farlo".

L'indagineè  stata condotta dai carabinieri della compagnia di Pontedera dopo la denuncia presentata dal sindaco. Per le minacce ricevute, Susanna Ceccardi ricevette unanime solidarietà dal mondo politico.

Cascina, minacce di morte alla sindaca leghista: ''Con il tuo razzismo non andrai lontano'' Una cartuccia da caccia calibro 28 e una lettera minatoria sono state spedite al comune di Cascina (Pisa) e indirizzate alla sindaca leghista Susanna Ceccardi. Nella missiva, ora sotto sequestro, si legge: "Con il tuo razzismo non andrai molto lontano. Per il momento accetta questo pensiero che ti mandiamo con sincerità". La sindaca Ceccardi, spesso al centro delle cronache per le sue posizioni su immigrazione e unioni civili, ha definito "mafiosa" l'intimidazione ricevuta. Gli inquirenti sono al lavoro per capire da chi possano essere provenute le minacce - L'ARTICOLOvideo a cura di Andrea Lattanzi

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori