Quotidiani locali

Braciere acceso in casa, intossicati dal monossido

Marito e moglie sono stati ricoverati in ospedale: l'ambiente era poco ventilato

Monossido di carbonio, cos'è e come difendersi - videoscheda Il monossido di carbonio è un gas prodotto da stufe, camini, caldaie e bracieri a carbonella. Non sempre si avvertono i sintomi e gli infissi a prova di spiffero fanno saturare l'aria con rapidità. La manutenzione delle canne fumarie è la difesa migliorea cura di Pasquale Quarantamontaggio di Elena Rosiello

PONTEDERA. Due persone intossicate da monossido di carbonio a Pontedera per esalazioni da un braciere acceso. I vigili del fuoco e il 118 hanno soccorso marito e moglie intorno alle 4 in una casa di via Ugo La Malfa dopo che il personale sanitario era intervenuto nell'abitazione per la segnalazione di malori a due persone.

Nell'appartamento è stato ritrovato un braciere utilizzato per riscaldare gli ambienti ma, spiegano i pompieri, per la cattiva ventilazione, c'è stato un rilascio di monossido di carbonio che ha dato disturbi ai due coniugi. Entrambi sono stati trasportati all'ospedale di Pontedera per accertamenti medici.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro