Quotidiani locali

al circolo il botteghino 

Tra musica e poesia scritta all’istante

Sabato recital e domenica incontro con Vincenzo Costantino Cinaski

PONTEDERA. Due giorni fra musica e poesia al circolo Arci “Il Botteghino” di La Rotta, dove il prossimo fine settimana si snoderà fra le poesie di Vincenzo Costantino Cinaski, le parole di Charles Bukowski e la musica di Tom Waits.

Proprio questi ultimi saranno protagonisti della prima serata, sabato; un recital in cui un poeta, Vincenzo Costantino, accompagnato dal pianista Mell Morcone, recita le parti di Charles Bukowski e di Tom Waits. Le poesie contro le canzoni, la birra contro lo scotch, la lost generation contro la last generation.

Non esiste un vincitore se non il pubblico che potrà nutrirsi di storie di vita raccontate e cantate in filigrana con l’ausilio dell’accompagnamento della musica dal vivo. Lo spettacolo sarà preceduto da una cena.

“Incontro ravvicinato” con la poesia domenica: dalle ore del crepuscolo Vincenzo Costantino Cinaski, seduto a un tavolino, incontrerà a tu per tu ospiti e fan per donar loro “poesia all’istante”. Un colloquio intimo, domande e risposte, una fugace conoscenza divengono «parole in regalo», ritratti in versi.

Spiega Costantino: «Ci metto quel poco che sento e il contrario di quel poco che sento per scrivere
a mano su piccola tela una poesia nata dall’incontro con qualcuno». Il pezzo, che non verrà mai edito, «sarà solo vostro, ché voi l’avete scritto. Se l’amore non è eterno, la poesia sì».

Un ricco buffet sarà a disposizione di chiunque vorrà approfittarne a partire dalle 20.

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro