Quotidiani locali

Anziano resta incastrato nel tunnel per ore mentre cerca funghi, salvato dai vigili del fuoco

Cascina, all'uomo erano scivolati gli occhiali e nel tentativo di recuperarli è rimasto bloccato a testa in giù

CASCINA. La passione per i funghi e un paio di occhiali gli hanno fatto passare ore di paura. Un anziano di 78 anni residente a Cascina, infatti, nel pomeriggio di sabato 11 novembre si era avventurato a San Frediano a Settimo mentre era in cerca di funghi nella golena dell’Arno.

Ad un certo punto l’uomo, mentre si era inoltrato in una sorta di tunnel, aveva perso gli occhiali in una cavità. Nel tentativo di recuperarli, secondo quanto raccontato ai vigili del fuoco di Pisa intervenuti alle 20.30, era scivolato rimanendo incastrato a testa all’ingiù sotto la volta idraulica del muretto.

Vano ogni tentativo di liberarsi ma fortunatamente l’anziano è riuscito a dare l’allarme, anche se è rimasto bloccato per ore in quel pertugio divenuto la sua prigione. I vigili del fuoco lo hanno raggiunte con non poche difficoltà, scavando e infilandosi dalla parte opposta del cunicolo semi ostruito dalla terra.

L’uomo, una volta raggiunto da due componenti della squadra, era

ancora cosciente e ha subito raccontato il motivo dell’incidente. Dopo un’altra lunga ora di lavoro i vigili del fuoco, che hanno scavato con le mani sotto il corpo dell’anziano per liberarlo, sono finalmente riusciti ad estrarlo consegnandolo al personale del 118 per le cure del caso.  

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista