Quotidiani locali

È morto l'ex assessore Amedeo Puccioni

Castelfranco piange lo storico militante del Partito comunista. Il sindaco Gabriele Toti: "La sua visione politica era rivolta al futuro"

CASTELFRANCO. È morto Amedeo Puccioni, già vicesindaco di Castelfranco e militante del Pci. Aveva 85 anni. A ricordare la figura di Puccioni è il sindaco Gabriele Toti: "Apprendo con profondo dolore della scomparsa di Amedeo Puccioni, amministratore di lungo corso, uomo da sempre impegnato in politica e nell'associazionismo. Era stato vicesindaco, assessore e consigliere comunale per molti anni militando nel Pci di Castelfranco di Sotto. Lo ricordo come una persona appassionata e lungimirante".

La sua visione politica era rivolta al futuro, non si limitava a gestire l'oggi - prosegue Toti - sapeva guardare lontano, a uno sviluppo comprensoriale. Il suo contributo è stato infatti prezioso per il nostro paese e per tutto il

territorio: la sua capacità di leggere le necessità e le potenzialità di una Castelfranco uscita dal secondo dopo guerra, di mettere a frutto i suoi ideali nella concretezza del fare, lo ha reso una figura molto stimata sia dai suoi compagni che dai suoi avversari politici".

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics