Quotidiani locali

Vai alla pagina su Toscana economia
Il liquorificio Morelli conquista a Bruxelles due medaglie d’oro

Il liquorificio Morelli conquista a Bruxelles due medaglie d’oro

Grappa Cru del Centenario 2016 e Limoncino speciale 32° sul gradino più alto del podio al concorso mondiale  

FORCOLI. Sono due le medaglie d’oro conquistate dal Liquorificio Morelli al Concorso Mondiale di Bruxelles per la sezione “Spirits Selection”. I prodotti premiati con la medaglia d’oro sono stati la Grappa Cru del Centenario 2016 e il Limoncino speciale 32°.

«È una grande conferma per noi. Vuol dire – affermano Luca, Marco e Paolo Morelli – che stiamo andando nella giusta direzione e che i nostri prodotti riescono a far passare un messaggio importante: le piccole imprese possono ottenere risultati importanti quando coniugano il saper fare artigiano e le materie prime di alta qualità. Non scendiamo mai a compromessi, puntiamo sempre a realizzare un prodotto autentico che esprime il nostro essere italiani».

Pur parlando di prodotti di nicchia i numeri della manifestazione sono piuttosto alti: «Oltre ai nostri prodotti erano presenti in gara ben 1. 140 superalcolici provenienti da 54 paesi».

La soddisfazione è grande anche perché sono stati soltanto 6 i produttori italiani che hanno ottenuto la medaglie d’oro e il Liquorificio Morelli è stato l’unico ad aver conquistato due riconoscimenti.

La grappa del Centenario è uno dei prodotti di punta, realizzata in occasione dei 100 anni di attività dell’azienda. Il limoncino 32° è uno dei prodotti più conosciuti e apprezzati, realizzato senza nessun aroma e nessun colorante. I fratelli Morelli stanno puntando molto su Limoncino e Arancino e infatti hanno creato anche una linea food dedicata a questi due prodotti. Tra questi anche la Pasta al Limoncino realizzata in collaborazione con il Pastificio Morelli di San Romano.

Anche nelle scorse edizioni i due prodotti del Liquorificio avevano conquistato premi e riconoscimenti. Già in passato la Grappa Centenario aveva conquistato una medaglia d’argento
al Concorso Mondiale di Bruxelles in Portogallo. Inoltre lo stesso prodotto ha ottenuto dei riconoscimenti al Concorso Nazionale Premio Alambicco d’oro organizzato dall’Anag. Il limoncino Speciale 32° conquistò invece la medaglia d’oro nel 2014 sempre al Concorso di Bruxelles.



TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie