Quotidiani locali

Il Teatro del Silenzio apre le sue porte a Bregovic e Zero

Lajatico: artisti da tutto il mondo a Lajatico grazie ad Andrea Bocelli. In visita anche il famoso regista statunitense Oliver Stone

LAJATICO. Lajatico e la Valdera sono sempre più proiettati nel mondo. La collina del Teatro del Silenzio, quest’anno, è pronta ad accogliere non solo l’evento dell’estate con Andrea Bocelli ma anche uno dei concerti che Renato Zero, in passato ospite del teatro del Silenzio, ha organizzato per i 50 anni di attività, il 29 luglio, e il Concerto del sole, il 3 giugno, con il musicista Goran Bregović.

Intanto in questi giorni, grandi ospiti sono passati a trovare il tenore Andrea Bocelli e si sono fermati a “Officine Bocelli”, Oliver Stone, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e attore statunitense, e Chad Smith, batterista statunitense, componente della rock band Red Hot Chili Peppers. Insomma, grandi personaggi che non potranno che aumentare l’interesse verso Lajatico. La data più vicina è quella del 3 giugno. In questa occasione il Teatro del Silenzio si trasformerà in un suggestivo luogo di ritrovo. Sarà la musica a far da sfondo all’intera giornata, attraverso i set musicali proposti dall’Orchestra Sinfonica di Asti e grazie a Goran Bregovic, poliedrico compositore balcanico. Intorno alla struttura dell’anfiteatro si animerà un vero e proprio villaggio rurale, con butteri, cavalli maremmani, puledri e cavalli camarguesi, vacche, pecore, e animali da cortile.

Un accampamento, composto da 15 tende Canvas e recinzioni per gli animali, farà rivivere ai visitatori l’atmosfera di un tempo nel quale uomini e animali, avevano un rapporto di simbiosi. Animazioni didattiche, prove di cattura del bestiame con il lazo, esibizioni di falconeria

e dimostrazioni di tecniche di pastorizia, aiuteranno a comprendere meglio la vita dei butteri e dei transumanti, sulla scorta di quanto era stato organizzato l’anno passato, in occasione della Celebrity Fight Night, per artisti e vip americani, organizzata dalla Bocelli Foundation.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista