Quotidiani locali

l'iniziativa

Caffè Tirreno, il 21 marzo la seconda tappa

Dalle 14 appuntamento al circolo Arci Il Botteghino a La Rotta, i giornalisti incontrano i cittadini

PONTEDERA. Dopo il quartiere della stazione sarà la volta della frazione di La Rotta. Il viaggio del “Caffè Tirreno” attraverso l’area di Pontedera riparte da questa importante realtà di confine, ma che ha rappresentato molto, da sempre, per la città. E in un territorio che cambia, anche il paese segue la scia di una zona in continuo cambiamento. Con pregi e difetti di un’evoluzione che i nostri giornalisti racconteranno attraverso la voce e gli occhi degli abitanti. Il “Caffè Tirreno” nasce proprio per far incontrare i cronisti con i cittadini. Ogni volta in quartieri o frazioni diverse. E, attraverso questo confronto, far emergere i punti di forza di un luogo, ma anche sottoporre all’amministrazione comunale problemi ed eventuali soluzioni da attuare.

L’appuntamento nel paese di La Rotta è per domani 21 marzo alle 14 al circolo Arci Il Botteghino, realtà centrale per la vita della frazione, molto attiva a livello sociale e che potrà accogliere le segnalazioni degli abitanti. Un viaggio cominciato una settimana fa dal quartiere della stazione dove i giornalisti del Tirreno hanno sintetizzato le mille contraddizioni di una zona fatalmente di passaggio, dove la convivenza tra i residenti storici e i tanti stranieri non sempre riesce a prendere i binari giusti.

A La Rotta i problemi sono altri e abbiamo intenzione di raccontarli, documentando con dirette su Facebook, video interviste, foto e articoli sul sito www.iltirreno.it/pontedera e, naturalmente, sull’edizione cartacea del nostro giornale. Un resoconto che cercherà di farsi carico delle rimostranze degli abitanti sulle cose da cambiare. Ma che intende anche valorizzare gli aspetti positivi di una realtà che un tempo era uno dei motori propulsivi dell’economia pontederese.

A quello di domani, seguirà il terzo

appuntamento del “Caffè Tirreno”, quello in programma martedì 28 marzo alle 14 al bar Baldini Stadio in via Vittorio Veneto a Pontedera. In quella circostanza l’attenzione si sposterà sullo sport e, in particolare, sul calcio: insomma, sarà un vero e proprio caffè granata.
 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NUOVE OPPORTUNITA' PER CHI AMA SCRIVERE

Servizi, una redazione a disposizione dell'autore