Quotidiani locali

Interruzione idrica, finiti i lavori

Pontedera: si è cocluso alle 19 di mercoledì 15 marzo il maxi intervento di Acque Spa sulla rete di Pontedera e frazioni che ha lasciato i rubinetti a secco per 11 ore

PONTEDERA. Si è concluso il maxi-intervento di mercoledì 15 marzo sulla rete idrica nel comune di Pontedera, Secondo quanto spiegato in una nota di Acque Spa, alle 19 circa, nella maggior parte delle utenze è tornata a scorrere l'acqua dai rubinetti: "Un ripristino avvenuto in modo progressivo. I tecnici di Acque Spa, oltre sessanta in tutto, hanno avviato i collaudi alla fine dei lavori, per poi dedicarsi alle cosiddette attività di lavaggio, per ridurre i fenomeni di torbidità, comunque del tutto fisiologici in caso di interruzioni idriche prolungate".

leggi anche:

In precedenza, tutti i lavori erano terminati senza intoppi. Gli otto interventi (ai sette previsti se ne è aggiunto uno ulteriore in via De Gasperi) contribuiranno al corretto mantenimento dell’infrastruttura e al miglioramento del servizio idrico. "Durante tutta la giornata - prosegue il comunicato - il personale di Acque Spa, i tecnici dell’amministrazione comunale e le associazioni di volontariato hanno monitorato i lavori e la capillare organizzazione dei punti di approvvigionamento sostitutivo. Non si sono registrate particolari criticità, grazie al coordinamento di tutti coloro che hanno preso parte all’iniziativa, che fossero su strada, presso le strutture sensibili o nella sala operativa della Protezione civile. Qui il presidente di Acque Spa Giuseppe Sardu, il sindaco di Pontedera Simone Millozzi e l’assessore Matteo Franconi hanno fatto il punto della situazione, confrontandosi con i tecnici e andando poi a verificare di persona l’andamento dei lavori presso alcuni cantieri.

“Aver progettato, preparato ed eseguito con successo ben otto interventi in contemporanea, alcuni dei quali di obiettiva complessità per posizione, materiali e tipo di lavorazioni, in una città delle dimensioni e dell’importanza di Pontedera, è motivo di grande soddisfazione - commenta Sardu - Per questo  ringrazio tutti i nostri tecnici e le ditte esterne impegnate nei cantieri. Un sentito grazie anche all’amministrazione comunale, che ha fornito un fondamentale sostegno anche nei giorni precedenti al maxi intervento, attraverso la puntuale campagna di comunicazione e coordinando le attività di prevenzione e limitazione dei disagi".

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' PER GLI SCRITTORI

Stampare un libro ecco come risparmiare