Quotidiani locali

personaggi

L’arte del cioccolato spiegata da Cecilia Tessieri

Lezione della fondatrice di Amedei al master per food manager dell'Università di Pisa diretto dalla professoressa Angela Tarabella

PISA. Un incontro di alto profilo al Master Food Quality Mangement and Communication dell’Università di Pisa, protagonista cla prima donna maître chocolatier, Cecilia Tessieri, fondatrice dell'azienda Amedei, a Pontedera, riconosciuta nel mondo per le eccellenti produzioni di cioccolato.

«Tessieri - spiega la professoressa Angela Tarabella, direttore del master - ha raccontato, con passione, la storia di Amedei Tuscany, nata negli anni '90 dalla famiglia Tessieri e che a partire da un piccolo laboratorio artigianale è divenuta un’impresa di successo. L’impronta femminile è una nota sempre presente nei prodotti Amedei e si evince dalle ricette esclusive, dalla scelta delle confezioni e dai colori inconfondibili quali il rosso, il bianco, il nero e l'oro, e dalla poesia che descrive i prodotti, curata da sempre dalla madre della signora Tessieri».

L'intervento di Cecilia Tessieri ha affrontato molteplici tematiche tra cui la presentazione delle regole di etichettatura e comunicazione della qualità nel settore alimentare e delle produzioni

del cioccolato in particolare. Il tema della qualità si inserisce tra i topic del Master Food che ha come obiettivo la creazione di nuove figure professionali, i food manager, capaci di garantire i prodotti alimentari di eccellenza e valorizzarli agli occhi del consumatore.
 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista