Quotidiani locali

Jovanotti sceglie Danny Bronzini: chitarrista dai pub di Pisa al tour negli stadi

Ha 19 anni, è di Cascina ed è una grande talento della chitarra. Jovanotti racconta come ha trovato, ascoltato e scelto il giovane toscano

CASCINA. Dalle bettole ai concerti negli stadi: potrebbe essere narrata così la favola di un giovane chitarrista toscano, Danny Bronzini. Lorenzo Jovanotti ha da poco presentato l'album "Lorenzo 2015cc" - da martedì 24 nei negozi - e le date del nuovo tour . Ora su Facebook racconta qualcosa anche dell'unico nuovo acquisto nella sua band, il chitarrista Danny Bronzini , 19 anni di Cascina. E spiega come lo ha individuato, ascoltato e scelto. Il Tirreno ha scritto spesso di Danny per segnalare i suoi spettacoli dalle feste della birra ai locali delle periferie (tutt'altro che "bettole" in effetti), del Pisano e oltre. Danny pochi mesi fa cercava con il crowdfunding i soldi per prodursi un disco tutto suo, "Waiting for something special". Ora, invece, calcherà le scene negli stadi di tutt'Italia.

Insieme a @lorenzojova! Un momento magico e super emozionante per me..😊 #lorenzojovanotti #jovanotti

Una foto pubblicata da Daniele Bronzini (@danny_bronzini) in data:

"Un anno fa - scrive il cantautore di Cortona - ho detto a Riccardo Onori, il mio chitarrista, che la prossima volta avrei voluto una chitarra in più in modo da lasciare più libero lui di spingere, potendo contare su una doppia chitarra di rinforzo. Gli ho detto di scandagliare i fondali e trovare un nome nuovo, tipo Rocky Balboa, qualcuno che potesse vivere l'esperienza di un tour negli stadi come una grande occasione per far vedere chi è, uno con il fuoco sacro. L'ha scovato in un locale mentre suonava con la sua band, mi ha chiamato una mattina dicendomi ce l'ho, questo fa paura, è un ragazzino ma suona come SRV , giuro, mi ha detto...".

Quel ragazzino è proprio "il nostro" Danny Bronzini. "Quando l'ho sentito suonare, ho detto yes, ci divertiremo. Lui non sa cosa lo aspetta!", scrive Jovanotti. Qui il post di Jovanotti e un video-anticipazione di "Waiting for something special".

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro