Quotidiani locali

VIOLENZE

Picchiata e offesa davanti alla discoteca da un ragazzo che scopre che è una trans

L'aggressione è avvenuta nelle vicinanze di un locale notturno di Calcinaia dove i due si sono conosciuti. La vittima è di origini viareggine

CALCINAIA.  L'hanno insultata  e picchiata solo perché era una trans. Vittima di un'aggressione che si è verificata la notte di martedì della scorsa settimana  davanti a una discoteca del Comune di Calcinaia. Qui Laura, trans di 55 anni, di origine viareggina, era arrivata per trascorrere una serata di spensieratezza nel locale notturno. Ma, durante la sua permanenza in discoteca, aveva conosciuto un ragazzo. Avevano cominciato a parlare, a conoscersi. E, quando il giovane ha conosciuto la condizione sessuale di Laura (ha cambiato definitivamente sesso nel 1998 a Londra), ha cominciato ad offenderla in maniera pesante.

Laura è stata anche picchiata. Sul suo profilo Facebook ha pubblicato una foto del volto che porta, evidenti, i segni delle percosse: le guance tumefatte, i lividi intorno agli occhi.

"In quel locale - racconta Laura, raggiunta al telefono - ogni martedì sera si danno appuntamento molti transessuali della zona. Ci vado da molto tempo, non mi era mai capitato niente di simile".

 Poi prosegue:  "In discoteca ho conosciuto un ragazzo, gli ho raccontato del mio passato. Non è certo un mistero, mi conoscono tutti. Ma quel ragazzo a un certo punto si è  allontanato. Ha raggiunto un gruppetto di amici. Poi è tornato, mi ha chiesto di uscire fuori dal locale. E, una volta fuori, mi ha aggredito Eravamo nel parcheggio,  vicino a una siepe. Mi picchiava e offendeva. Mi ha sbattuto a terra. Mi ha bloccata e poi si è presa la mia borsa ed è fuggito

via".

Laura si è fatta medicare al pronto soccorso di Pisa. Poi  se n'è andata a casa, con il dolore nel cuore. Non farà denuncia. "Non so neppure chi fosse, quel ragazzo - dice  Laura - di  questa storia mi resteranno tanta amarezza  e un bel po' di paura"

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro