Quotidiani locali

Sconti e promozioni per la festa dei robot

Pontedera, i commercianti si organizzano per accogliere le 1500 persone previste per Robocup

PONTEDERA. Menù Robocup. Con possibilità di mangiare con 3, 5, 10 euro. Saranno quattro giorni di sconti e promozioni quelli che accoglieranno la tribù delle olimpiadi della robotica. Un’invasione di 1500 persone che dal 9 al 12 aprile saranno a Pontedera.

Una città che accoglie gli adolescenti di tutta Italia che si sfideranno a colpi di ingegno insieme ai loro accompagnatori grazie al gruppo di commercianti uniti nel motore di iniziative APontedera.

Il Comune chiede loro di animare il contesto in cui queste persone si muoveranno. E loro rispondono. In modo concreto. «Si tratta di un’opportunità per tutti: al momento hanno aderito 23 attività non solo del centro, tra bar, ristoranti, pizzerie, gastronomie e anche la profumeria Mariannaud», spiegano dal Bulldog’s pub in corso Principe Amedeo. Dieci euro a testa: i locali si autotassano per stampare i 1500 pieghevoli che saranno distribuiti. Dentro una mappa dettagliata delle attività che aderiscono e tutti gli sconti previsti. Un modo per orientare. Pubblicizzare. Rendere la città accogliente. Un passaparola positivo, poi, non guasta mai quando si torna a casa.

«Abbiamo chiesto con una circolare a tutte le attività commerciali, anche a coloro che non aderiscono, di partecipare con vetrine a tema: crediamo che sia, ripetiamo, un’occasione per tutti», continuano dal pub. Le riunioni operative avvengono là dentro. Tante le opportunità di menù low cost: schiacciatina ripiena con bibita a 3 euro (gastronomia Mammamia); due spicchi di pizza con lattina a 4.50 euro (pizzeria Aurilio); fast food, piadine, crepes, friggitoria, hot dog con bibita 5 euro (la Stuzzikeria); primi e secondi piatti da 3.50 euro (Dolce e Salato); menù Robocup da 5 fino a 10 euro (Portone pub). E ancora 10% di sconto su dischi e libri (il Giradischi). Promozioni per l’occasione anche da Pizzeus, Bulldog's pub, Beat bar, pizzeria Umbra, Orologio pub, Stregatto, Yogurteria yo, bar L'Angolo, Rewind, La Serafina, profumeria Marionnaud, Ciao Ciao , pizzicheria Dal Canto, ristorante

la Polveriera, Chimny pub, Ginko caffe, Caffetteria del Corso.

«I nostri sconti e promozioni saranno diffusi dall’ufficio turistico di Pontedera a tutti gli iscritti, così anche alle strutture ricettive che li ospiteranno», chiudono le menti dell’iniziativa.

Francesca Suggi

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista