Menu

Circusbandando, la vita in filastrocca raccontata ai bimbi

CAPANNOLI. Ti racconto la vita a colpi di filastrocche. Sono quelle, tutte nuove, frutto del genio clownesco del duo Circusbandando, che oggi alle 16,30 presenta "Il cuore, il centro dell'amore". Lo...

CAPANNOLI. Ti racconto la vita a colpi di filastrocche. Sono quelle, tutte nuove, frutto del genio clownesco del duo Circusbandando, che oggi alle 16,30 presenta "Il cuore, il centro dell'amore". Lo spettacolo-libro sarà al centro dell’attenzione al teatro comunale di Capannoli ed è tratto dalle pagine di “Le Filastrocche” di Paco Paquito, illustrate da Celestina.

Si tratta di una nuova pubblicazione da poco uscita ed in corso di distribuzione e promozione un po' ovunque in Toscana e sull'intero territorio nazionale

Un libro per bambini ma anche per i grandi che amano stare loro vicino. Filastrocche su argomenti di varia attualità (il libro e la lettura, i rifiuti e la salvaguardia dell'ambiente, l'intercultura e l'accoglienza, il cibo e l'alimentazione, la danza, ecc.) presentata in una accattivante impaginazione con illustrazioni luminose e vivaci.

L’ultimo lavoro di Paco Paquito e Celestina si va a sommare con un’attività inesauribile, per bambini, portata avanti da anni, in tutta la provincia di Pisa.

Le parole delle filastrocche con il loro ritmo coinvolgente cominciano a muoversi, a ballare, a cantare su e giù per il palco in un tourbillon di situazioni paradossali ed esilaranti che piacciono tantissimo sia ai bambini che ai grandi.

Seguono il monociclo, le cadute, le battute, gli equivoci ed il paradosso, ovvero la clowneria più spassosa e divertente. Lo spettacolo-libro si chiude in un crescendo, celebrando l'amicizia di tutti i bambini del mondo nella scenografia

con decine e decine di cappelli di varie zone d'Italia, d'Europa e dell'intero pianeta e cantando insieme "Siamo tutti fratelli", il brano ormai sempre più conosciuto ed amato di Paco Paquito. Una canzoncina che i bambini ormai cantano anche agli spettacoli, insieme al duo Circusbandando.

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare