Quotidiani locali

Wi-fi free in centro
con un'area da record

Nel centro storico della città, per la prima ora sarà possibile navigare gratuitamente da computer, telefonini e tablet.

PONTEDERA. Una zona wi-fi da 11 mila metri quadrati è stata inaugurata a Pontedera. Si tratta dell'area di collegamento a internet senza fili più grande della Toscana. Nel centro storico della città, per la prima ora sarà possibile navigare gratuitamente da computer, telefonini e tablet. Per visitare le pagine basterà connettersi e registrarsi e per continuare a navigare dopo la prima ora gratuita sarà sufficiente acquistare delle apposite carte nei negozi del centro: i prezzi vanno dai 2 euro per un'ora fino a un abbonamento flat da 150 euro all'anno. L'operazione è a costo zero per il Comune di Pontedera, che negli anni ha fatto installare cavi di fibra ottica nel sottosuolo di buona parte della città. Il cablaggio, finora utilizzato per uffici e cellulari di servizio, sarà sfruttato per
consentire ai cittadini di accedere all'area wifi. «Vogliamo continuare ad allargare quest'area - ha spiegato l'assessore ai sistemi informatici Marco Cecchi - Lanceremo un appello ad aziende e fondazioni bancarie affinchè contribuiscano all'acquisto di ponti radio per diffondere il segnale».

TrovaRistorante

a Pontedera Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori