Quotidiani locali

Famiglie al museo con "Passione visive" di Marino Marini

Pistoia, domenica 8 ottobre alle 16 un evento-laboratorio dedicato alle famiglie a Palazzo Fabroni. Evento gratuito su prenotazione

Pistoia, capitale italiana della cultura 2017, rende omaggio a Marino Marini con due grandi mostre L'artista pistoiese al centro di due esposizioni, a Palazzo Tau e Palazzo Fabroni, che ripercorrono la sua carriera artistica mettendolo a confronto con sculture del passato e con i dipinti del suo amico Joan Mirò - L'ARTICOLO

PISTOIA. Un nuovo slancio creativo per comunicare e condividere l’arte di Marino, a pochi mesi dalla chiusura della stagione culturale che ha permesso alla città toscana di accendere i riflettori internazionali sulle proprie bellezze e sui tesori che la città custodisce e rappresenta da secoli. La Fondazione Marino Marini, in stretta collaborazione con il Comune di Pistoia, crea un inedito polo di attrazione culturale e sociale da vivere come esperienza sensoriale ad ampio raggio, sotto il profilo culturale, educativo e interattivo.

Negli spazi del Museo Marino Marini prende vita un incrocio di forme artistiche ed espressive care al grande protagonista del Novecento. E’ “Passioni…Eventi”, il ricco programma culturale che affianca le due grandi mostre “Passioni Visive” e “Marino e Mirò. I colori del Mediterraneo”, allestite l’una a Palazzo Fabroni, l’altra a Palazzo del Tau. Il cartellone sforna una girandola di eventi intrisi di creatività, colore e fantasia a misura di famiglia.

leggi anche:

Domenica 8 ottobre alle ore 16 un evento-laboratorio dedicato alle famiglie a Palazzo Fabroni. “Celebriamo la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – prosegue Ambra Tuci, coordinatrice eventi della Fondazione - una visita a misura di famiglia dove, attraverso appunti visivi, foto, dialogo tra grandi e piccoli e creazioni condivise, scopriremo cosa vuol dire avere passioni visive, e come mai le immagini ci attraggono tanto e alimentano la nostra creatività. L’attività “Forme che rimangono in testa” è gestita dall’Associazione Culturale Artemisia. Evento gratuito su prenotazione. Il laboratorio per famiglie replica il 25 novembre alle ore 16 e il 30 dicembre alle ore 16.

Info e prenotazioni:  info.passionivisive@gmail.com

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista