Quotidiani locali

Studenti e prof dell’Einaudi recitano al Bolognini

È ormai un classico tra le favole eppure, ancora oggi, la storia di Pinocchio continua ad affascinare e a ripresentare ogni volta la sua grande modernità.

È ormai un classico tra le favole eppure, ancora oggi, la storia di Pinocchio continua ad affascinare e a ripresentare ogni volta la sua grande modernità. Proprio la storia di Pinocchio, in una speciale rivisitazione poetica, andrà in scena grazie agli allievi dell'istituto "Einaudi" di Pistoia che la presenteranno giovedì 25 maggio al teatro Bolognini (ore 21).


Il progetto, realizzato e seguito dalla professoressa Laura Bianchi, ha coinvolto in modo trasversale quindici alunni dell'istituto oltre a sette insegnanti, che si sono prestati in vario modo alla realizzazione dello spettacolo; tra loro anche il professor Giacomo Trinci, insegnante dell'istituto, poeta e grande conoscitore dell'opera di

Collodi che qualche anno fa ha riscritto in ottave e terzine di endecasillabi. Lo spettacolo è il risultato di un progetto di inclusione che si è articolato lungo il corso dell'anno e ha cercato di coinvolgere non solo gli studenti, ma anche tanti insegnanti e collaboratori scolasti. (f.v.)

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista