Quotidiani locali

“Ancora”, al teatro Pacini le parodie di Paolantoni

La compagnia “Laprimamericana” presenta “Ancora?”, di e con Francesco Paolantoni (nella foto) e Stefano Sarcinelli venerdì 21 aprile alle 21,15 al teatro Pacini di Pescia

PESCIA. La compagnia “Laprimamericana” presenta “Ancora?”, di e con Francesco Paolantoni (nella foto) e Stefano Sarcinelli venerdì 21 aprile alle 21,15 al teatro Pacini di Pescia. Una rivisitazione del repertorio comico, con qualche piccola novità, dei due artisti e del loro percorso comune. Sul palco situazioni e personaggi divenuti ormai veri e propri “cult” per il pubblico. Spettacolo di Paolantoni & Sarcinelli con Ugo Gangheri e Carletto Di Gennaro. Regia Paolantoni & Sarcinelli. Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli dopo un lungo periodo da “solisti” o impegnati in diverse esperienze, dalla Tv al cinema, al teatro, tornano sul palcoscenico insieme, in uno spettacolo il cui unico filo conduttore è la parola “Ancora?”
Accompagnati sul palco da una band di due eclettici e atipici musicisti, che fanno da volta pagina-commento a i vari “quadri” dello spettacolo, di carattere sempre ironico e divertente, ma con una punta di cinica amarezza sparsa qua e là. Come quello in cui i protagonisti interpretano due agenti della polizia scientifica che, intervistati da una voce fuori campo, cercano di spiegare e fornire informazioni sulle indagini in corso e che riguardano fantomatici casi di cronaca nera ma, come accade anche nella vita di tutti i giorni, non si capisce nulla e l’unica verità è che si brancola nel buio.
È il momento di Francesco che, intervistato da Stefano, vestirà i panni di un sociologo tormentato da una terribile esperienza personale: il suo cane, un volpino, gli ha mangiato sotto gli occhi una schedina milionaria del superenalotto… La rubrica “Song Chef” farà da intervallo tra un quadro e un altro.
Si tratta di una parodia delle fortunate trasmissioni di

cucina tipo “MasterChef”, solo che, invece di cucinare primi piatti e arrosti, si cucineranno canzoni; con l’aiuto dei componenti della band e successivamente di uno del pubblico, si prepareranno, fresche fresche, canzoni secondo la lezione che impartiranno i due chef Stefano & Francesco.

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' PER GLI SCRITTORI

Stampare un libro ecco come risparmiare