Quotidiani locali

Giornata della poesia, reading di otto autori locali

Pistoia, appuntamento martedì 21 a Palazzo Billi, in corso Amendola

PISTOIA. Una serata di lettura dal vivo di poeti locali: è l'iniziativa con cui l'Unesco di Pistoia e il Coordinamento donne dello Spi Cgil provinciale festeggia la giornata mondiale dedicata alla poesia , istituita dall' Unesco nel 1999. L'appuntamento è nei  locali di Palazzo Billi, in corso Amendola 40, a Pistoia, martedì 21 marzo alle 21. Le letture saranno di Umberto Grieco, Andrea Fallani, Alessandro Tasselli, Monica Petroni, Rossana Melani, Paola Gradi, Leonardo Manetti, Emanuele Martinuzzi.      

"Affrontando sfide che la cultura e la comunicazione attraversano in questi anni .- si legge nella presentazione dell'iniziativa - la lettura dal vivo di opere poetiche   ha una sua magia e una sua arte applicata. E’ l’incontro e lo scambio  tra il creatore di sensazioni e altre persone che hanno la possibilità di entrare in contatto con lui attraverso “L’alchimia delle parole”. Possiamo

definirla la forma di spettacolo e di racconto più diretta e primitiva, che non ha bisogno di altri strumenti al di là delle parole. Per questo la lettura dal vivo rimane il mezzo più adatto a trasmettere sentimenti, immagini ed emozioni attraverso la cadenza e il ritmo della voce narrante".

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' PER GLI SCRITTORI

Stampare un libro ecco come risparmiare