Quotidiani locali

FEMMINILE 

Le arancioni si rinforzano e oltre alla prima squadra schierano le Giovanissime

PISTOIATanto pubblico e calore alla presentazione ufficiale della nuova squadra della CF Pistoiese, svoltasi allo Sporting Club Selva Bassa di Quarrata con la conduzione dell'attore pistoiese nonché...

PISTOIA

Tanto pubblico e calore alla presentazione ufficiale della nuova squadra della CF Pistoiese, svoltasi allo Sporting Club Selva Bassa di Quarrata con la conduzione dell'attore pistoiese nonché grande tifoso arancione Enio Drovandi. Anche per quest’anno, sono due le formazioni allestite: la prima squadra ( che parteciperà al campionato di Serie C Regionale) e le Giovanissime. Il gruppo delle ragazze guidate dal tecnico Paolo Biagiotti, confermato dopo l’ottimo lavoro svolto nella precedente stagione chiusa al terzo posto in campionato, è stato ulteriormente rinforzato dal direttore tecnico Stefano Barsotti con grandi novità, come gli acquisti di Sara Brundo (esterno d’attacco dall'Arezzo) e di Rachele Giusti (alla seconda esperienza in arancione dopo una parentesi a Pisa). Arrivate, poi, anche Buracchio, Italiano, Martinelli, La Placa e l’ultimo acquisto Giada Martinuzzi, proveniente dalla Fiorentina.

Nonostante sia soltanto una 2003, farà parte della prima squadra. Per ciò che concerne le Giovanissime, c'è un nuovo staff tecnico: dopo l'addio a Cesare Pallara, sulla panchina si è seduto Emanuele Lazzarini. La prima squadra arancione ha iniziato la preparazione lunedì scorso, presso il campo sportivo “Mucci” di Nievole. Le Giovanissime invece inizieranno a lavorare martedì prossimo, sempre al "Mucci". Questa la rosa completa della CF Pistoiese. Portieri: Italiano, Tavanti, Taschini. Difensori: Arzanese, Buracchi, Brundo, Carradori, Ghazinoori, La Placa, Perna, Risaliti, Rizzo, Vettori. Centrocampisti: Bonacchi, Bucciantini, Giusti, Martinuzzi, Nigro, Pucci, Joy, Comparini. Attaccanti: Bianchi, Martinelli, Menchetti, Nesci.

SETTORE GIOVANILE

Tornando invece agli uomini, o per meglio dire ai ragazzi, dopo il positivo debutto di Allievi e Giovanissimi nello scorso fine settimana (pareggio per i primi, vittoria per i secondi), sono stati finalmente pubblicati anche i gironi del campionato Berretti. Come l'anno scorso, i ragazzi di mister Alberto Nardi sono stati inseriti nel girone C, insieme

a Albissola, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Entella, Lucchese, Olbia, Pisa, Pontedera, Siena e Torino. Non è ancora stato deciso ufficialmente il giorno di partenza del campionato, ma presumibilmente la prima giornata si svolgerà nel weekend del 22-23 settembre. —A.B.

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro