Quotidiani locali

montecatini calcio 

Giornata decisiva per i biancocelesti

Oggi il vertice in società per parlare di soldi e decidere il futuro

MONTECATINI. Eppure qualcosa ancora arde sotto le ceneri della recente retrocessione patita dal glorioso club dell’Airone. Dalla sede di via Maratona arrivano segnali ancora non definitivi, ma comunque improntati ad un cauto ottimismo. Oggi la dirigenza termale si riunirà per una rendicontazione finanziaria riguardo la stagione da poco conclusa e allo stesso tempo si cercherà di tracciare a grandi linee il nuovo consiglio direttivo, con relativi incarichi. Oltre che per fare il punto sulla previsione di spesa per il prossimo torneo.

Qualcosa si è mossa, in quanto è certo l’interessamento di un gruppo di imprenditori locali, pronti ad entrare in società a fianco del presidente Nannini. Dietro le quinte c’è la regia nascosta del direttore generale dei biancocelesti Fabrizio Giovannini. «Dopo molti giorni di riflessione – dice – e controllo approfondito dei conti, dopo innumerevoli incontri con personaggi che si sono fatti avanti per rinforzare il nostro progetto, è arrivato il momento di passare alla fase operativa. Se troviamo le risorse daremo vita alla nuova stagione, ma per il momento nessuno si è sbilanciato. Per questo l’incontro di venerdì (oggi, ndr) ha un importanza fondamentale. Essere in tanti a portare il proprio contributo di impegno e di idee sarebbe un bel punto di partenza. Non vi nascondo che le difficoltà non mancano, sono

dettate sia dal momento economico sia dalla freddezza di una città notoriamente distante dalle vicende calcistiche. Voglio però essere ottimista e fare l’ennesima “chiamata alle armi”,soprattutto per non disperdere quanto di buono ricostruito in questi difficili mesi». (r.g.)

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro