Quotidiani locali

Pieve cerca il bis con Siena

Volley, stasera il ritorno del primo turno playoff di serie C e D

PIEVE A NIEVOLE. Mercoledì di fuoco per il volley della nostra provincia. Stasera, alle 21, si gioca il ritorno del primo turno playoff di serie C e D (maschile e femminile) con gli esiti di gara uno dir poco disastrosi per le ragazze mentre il sesso opposto se l’è cavata egregiamente a cominciare dal Montebianco.

Non dovrebbe essere un problema la trasferta al PalaCorsoni sul cammino che porta alla B2 per i pievarini di Andrea Francesconi che vanno a difendere il rassicurante 3-0 col quale sabato scorso hanno travolto alla “Fanciullacci” l’Emma Villas Cus Siena.

Stesso discorso vale per l’Ingro Market Mazzoni reduce dalla prova di forza (3-0) alla palestra Garibaldi di Campi Bisenzio contro le Officine Nuti nei playoff di D. Tornare alle mura amiche dell’Anna Frank è un ulteriore vantaggio per i giovanotti pistoiesi, che dovranno comunque evitare pericolosi cali di concentrazione. Al terzetto in rosa di casa nostra invece servirà la gara della vita per andare avanti. Delle tre sta meglio il Ctt Img Solar: la sconfitta interna di misura patita in casa tre giorni fa (3-2) per mano del Discobolo è rimediabile.

Adesso alle atlete monsummanesi occorre il colpaccio (3-0 o 3-1) al Palasport di Camaiore per tenere vivo il sogno dell’approdo in B2.

Restando in C, più arduo il compito dell’Am Flora Buggiano. Non è servito neppure il caloroso e consueto tifo del Palaspadoni ad evitare il pesante e quasi irrimediabile ko delle gialloblù, cadute sotto i colpi chirurgici del Dream Volley Pisa. Sotto la torre pendente sarà molto dura per Falseni e compagne.

Chiudiamo col Montebianco, in lizza nei playoff di serie D femminile impegnato al PaladonVivaldi di San Miniato Basso contro il Lupi Estintori. Il sestetto

pisano, corsaro alla Fanciullacci quattro giorni orsono, ha mostrato all’andata valori superiori alla compagine pievarina. Il pronostico sulla carta resta chiuso ma il team di Ambra Russo ha il dovere di provarci.

Roberto Grazzini

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori